Presentazione del libro di Antonio Rizzo
"Verba manent"
Nell'ambito delle attività culturali promosse dall'Associazione "Viva Mente", sabato 12 settembre, alle ore 20,15, all'interno della Chiesa "Santa Famiglia" in Trepuzzi (Le), sarà presentata l'opera prima di Antonio Rizzo, autore del libro "Verba manent", ed. Pensa.
Il volume, attraverso il meraviglioso intreccio tra scienza e fede, traccia un percorso narrativo su temi di grande attualità.
Introduce e coordina: Prof.ssa Maria Rosaria Teni
con la presenza di:
- Don Alessandro Scevola
- Don Flavio De Pascali
- Avv. Cosimo Rampino
- Don Antonio Pellegrino.
Intermezzi musicali a cura di Vittorio Rizzo
Conosciamo un po' da vicino il nostro autore, presentandolo nella sua attività di medico specialista in ortopedia, coautore di numerose pubblicazioni su
riviste nazionali e internazionali del settore. La sua attivita’ medica
abbraccia anche altre branche, quali omeopatia, medicina funzionale
regolatoria, fitoterapia, bioenergetica. I
suoi interessi si estendono a diverse discipline: psicologia della salute, psicologia positiva, psiconeuroendocrinoimmunologia, fisica
quantistica, noetica, neurobiologia, epigenetica, secondo un modello “olistico”
di diagnosi, prevenzione e trattamento della malattia. dedica particolare
attenzione alla spiritualita’, considerata indispensabile per il raggiungimento
di uno stato di salute psico-fisica ottimale. Studioso
dell’etimologia e del valore semantico delle parole, ama approfondire l’analisi
della parola di Dio secondo i testi originali in greco e latino. "Verba manent" è il suo primo lavoro letterario ed è incentrato fondamentalmente su due cardini imprescindibili ed essenziali nella vita di ogni uomo: Scienza e Fede, evidenziando, attraverso un linguaggio semplice, ma rigoroso, i punti in comune tra di essi, considerati in antitesi per antonomasia.
e' un libro che si legge con interesse e che coinvolge sin dalle prime pagine, proprio per questo approfondimento trasversale che l'autore opera continuamente tra due ambiti cosi' interconnessi e basilari per la vita di ognuno di noi. Il tutto diretto attraverso una ricerca etimologica accurata delle parole prese in esame che contribuisce a comprendere meglio la funzione comunicativa della parola.
Auguriamo il successo che merita al nostro autore e diamo appuntamento a sabato 12 settembre alle ore 20.15, presso la parrocchia della santa famiglia a trepuzzi.
Nessun commento:
Posta un commento